Hotel Divertimento Camere Ristorante Fiera Dove Siamo Servizi Listino Prezzi Richiesta Informazioni  
English Version Deutsch Version Français Version
English Version Deutsch Version Français Version
Tutte le Offerte
Zoom   Zoom   Zoom  
 

L'Albergo Ardesia invita a scopripre l'entroterra romagnolo

La straordinarietà della terra Romagnola si divide tra un litorale fatto di una costa lunga e sabbiosa ed un entroterra dove morbide colline sono solcate da fiumi che percorrono le verdi vallate dirigendosi verso il mare.
È proprio in questo stupendo paesaggio dell’entroterra Romagnolo che è possibile ammirare antichi borghi e rocche che nascondono arte, cultura e tradizioni incomparabili; in particolare tra la Valmarecchia e la Valconca sono distribuiti borghi, fortezze, mura, torri e balconate panoramiche di incredibile bellezza.

Nella Valmarecchia suggestivi sono i borghi di Saiano, San Leo e San Marino, che sorgono su aspri speroni e che si affacciano su colline argillose, vegetazioni fitte ed aspre e panorami rocciosi disomogenei emozionanti e affascinanti alla vista.
Di Santarcangelo colpisce la Rocca Malatestiana e la splendida piazza, a Verucchio si trovano invece l’antica fonte ed il pozzo Malatestiano; seducente è il Santuario della Madonna a Saiano.

La Valconca si estende verso Cattolica e comprende tra le località più interessanti dal punto di vista paesaggistico e monumentale Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano con l’ottocentesco Teatro Massari, una vanto per questa terra.
Ai confini con Pesaro affascina Montegridolfo che conserva un borgo medievale con struttura intatta, mentre Montefiore Conca antico baluardo dei Malatesta è visibile da tutta la vallata sottostante; Gemmano è il “balcone dell’Adriatico” all’interno dell’incantevole Riserva Naturale Orientata di Onferno, Montescudo possiede il pregevole Museo della Civiltà Contadina.
Chiude l’itinerario Carpegna, ai piedi dell’omonimo monte da cui ha origine il fiume Conca.

Per indimenticabili escursioni nell’entroterra Romagnolo un ottimo punto di appoggio è l’Albergo Ardesia, comodo e rilassante nei suoi spazi, a due passi dal centro di Rimini.

 

 
  Italia in miniatura   Fiabilandia  
  Aquafan   Delfinario di Rimini  
Gli iscritti al servizio riceveranno
periodicamente via e-mail notizie info
e aggiornamenti sui nostri servizi.
Iscriviti alla Newsletter
Lasciate firme e commenti sul nostro Hotel,
di conseguenza potremo servirvi con il
servizio migliore!
Dicono di noi...
 
Albergo Ardesia - Viale delle Rimembranze, 80 - 47924 Bellariva, Rimini (RN) - P.iva 00267650406
Tel. 0541.389363 / 0541.389453 Fax. 0541.305357 Cell. 328/7425826 - E-mail: info@albergoardesia.it
English Version Deutsch Version Français Version