Hotel Divertimento Camere Ristorante Fiera Dove Siamo Servizi Listino Prezzi Richiesta Informazioni  
English Version Deutsch Version Français Version
English Version Deutsch Version Français Version
Tutte le Offerte
Zoom   Zoom   Zoom  
 

San Marino, un’escursione tra leggenda e realtà

Come un prezioso bottone inserito in un’asola particolare, quella del panorama romagnolo, San Marino spicca per il suo aspetto e per il ricco bagaglio di tradizioni che gelosamente custodisce, ma che porge cortesemente agli occhi del visitatore che ne va alla scoperta.

San Marino, nazione autonoma che si inserisce tra la Romagna e le Marche, offre un libero accesso a chiunque voglia visitarla, e si pone a 700 metri di altezza sul Monte Titano, dominando le vallate di Montefeltro.

Già da lontano è possibile notare l’impianto medievale che contraddistingue gli edifici dei questo luogo, da cui spiccano tre torri, collegati da una serie di cinte murarie poste in antichità a protezione del territorio.
Ancora oggi è possibile ammirare le particolari costruzioni in pietra tipiche del Medioevo, e che dimostrano chiaramente i segni di un’arte, quella degli scalpellini, che mantiene salde le sue tradizioni.

Un volta giunti nel centro storico di San Marino non si può fare a meno di ammirare la Basilica del Santo, risalente al 1826, e la Chiesa di San Francesco, la più antica della nazione.
Il Palazzo Pubblico di San Marino è posizionato in Piazza della Libertà, una terrazza panoramica da cui godere di una splendida vista che spazia dalla Costa Adriatica agli Appennini.

Al Museo di Stato di Piazza Titano sono conservati importanti reperti che testimoniano l’evoluzione di questo particolare borgo.

Tre sono le rocche che con la loro imponenza dominano San Marino ed il territorio circostante, la Prima Torre, Rocca Cesta, con l’imperdibile Museo delle Armi, e Rocca Montale.
E sulle viuzze che realizzano una fitta rete tra questi tre antichi baluardi ogni anno a settembre si respira un’aria particolare, quella della festa nazionale. In quest’occasione è possibile vedere un gruppo di sbandieratori e di balestrieri che, richiamando un’antica tradizione del paese, sfilano e si esibiscono in uno spettacolo d’altri tempi.

Hanno inizio allora le Giornate Medievali di San Marino, che, come evento top, propongono un’entusiasmante esibizione alla Cava dei Balestrieri, dove un gruppo di giovani ben addestrati si sfidano in un torneo con l’arma che da sempre simboleggia il principale strumento antico di difesa del borgo.

Scoprite San Marino nei suoi luoghi e nei suoi eventi, vivrete un’esperienza da non dimenticare, alloggiando all’Albergo Ardesia di Bellariva bastano pochi minuti per raggiungerla!

 

 
  Italia in miniatura   Fiabilandia  
  Aquafan   Delfinario di Rimini  
Gli iscritti al servizio riceveranno
periodicamente via e-mail notizie info
e aggiornamenti sui nostri servizi.
Iscriviti alla Newsletter
Lasciate firme e commenti sul nostro Hotel,
di conseguenza potremo servirvi con il
servizio migliore!
Dicono di noi...
 
Albergo Ardesia - Viale delle Rimembranze, 80 - 47924 Bellariva, Rimini (RN) - P.iva 00267650406
Tel. 0541.389363 / 0541.389453 Fax. 0541.305357 Cell. 328/7425826 - E-mail: info@albergoardesia.it
English Version Deutsch Version Français Version